Le condizioni del tempo hanno fatto slittare la 7.a edizione del Torneo “La palla nel pozzo” a domenica 20 ottobre con l’orario di inizio fissato alle ore 14.30. Visto lo scopo benefico della manifestazione sarebbe auspicabile serietà e puntualità da parte dei giocatori convocati.

L’IDEA- L’Associazione “La voce della speranza”, dopo l’ esperienza positiva degli scorsi anni, e i risultati raggiunti grazie al vostro contributo, ha deciso di rendere questa iniziativa un appuntamento annuale fisso, un momento di incontro e di riepilogo di quanto fatto con i fondi raccolti, oltre che una circostanza gioiosa e allegra e un avvenimento sportivo di qualità.
Si è pensato così, (con l’ appoggio dei giornalisti di Radio Studio Nord…) di organizzare un quadrangolare che oltre la rappresentativa dei giovani vedrà scendere in campo i giocatori delle tre categorie che più hanno meritato in campo durante il campionato in corso. La selezione verrà fatta dai rispettivi allenatori incaricati delle rappresentative .
LA SOLIDARIETA’-“La palla nel pozzo” è un’iniziativa di solidarietà nata con la finalità alla raccolta di fondi da destinare al villaggio di Ayma (Bolivia), un paese situato a 4000 mt. di altitudine, che oggi può , grazie anche agli sforzi dei giocatori del carnico, avvalersi di un pozzo per il rifornimento idrico. Ora non vogliamo fermarci e grazie ai contatti creati con i medici del centro oncologico dell’ospedale EL NINO di LA PAZ collaboriamo con loro per offrire l’opportunità di guarigione ai bambini colpiti da tumore.
LA PARTITA sarà il degno coronamento di questo progetto. In quella occasione, il Comitato organizzatore illustrerà tutti i dettagli del progetto e vi farà partecipi dei risultati già ottenuti quest’ anno grazie alla vostra disponibilità, attraverso fotografie, video e quant’altro.
A1 A.C. PALUZZA All Stars 1^ Categoria
A2 A.S. ARTA TERME All Stars 2^ Categoria
B1 A.C. RAVASCLETTO All Stars 3^ Categoria
B2 U.C. CEDARCHIS Rapp. 1^ – 2^ e 3^ Categoria
Tutte le partite avranno la durata di 40’ cadauna. Al termine dei tempi regolamentari se dovesse verificarsi il punteggio di parità si procederà alla battuta di n° 3 calci di rigore; in caso di persistente parità, si andrà ad oltranza.
CALENDARIO DELLE GARE
ORE 14.30 A.C. PALUZZA – A.S. ARTA TERME Gara di Eliminazione
ORE 15.30 A.C. RAVASCLETTO – U.C. CEDARCHIS Gara di Eliminazione
ORE 16.30 Perdente Girone “A” Contro Perdente Girone ”B” Terzo quarto posto
ORE 17.30 Vincente Girone “A” Contro Vincente Girone “B” Primo secondo posto
L’Associazione “La voce della speranza” si fa garante dell’effettivo e totale utilizzo dei fondi per lo scopo previsto dal progetto, giacché saranno membri del Comitato stesso che cureranno la consegna dei fondi e il loro impiego, senza l’ utilizzo di terzi,documenteranno in maniera esaustiva l’utilizza delle donazioni per le finalità prefissate.